News

Zennaro: “Rovella e Bianchi due amici. Pergo, insieme per la salvezza”

Se la classifica non sorride alla Pergolettese, diciottesima a 13 punti nel girone A di Serie C, qualche nota positiva nella stagione dei gialloblù c’è. Eccome. Un esempio? Mattia Zennaro. Centrocampista classe 2000, mezzala d’inserimento che abbina corsa e tecnica. Arrivato in estate in prestito dal Genoa, si sta ritagliando spazio e un posto da protagonista.

Pergolettese, Zennaro: “Contento per il gol, ma dispiace per il risultato”

Tre gol nelle tredici presenze giocate fin qui. L’ultimo domenica scorsa nel pareggio 1-1 contro la Giana Erminio. Un tocco col destro in una mischia da calcio d’angolo che ha portato il Pergo in vantaggio. Ma Zennaro non un tipo che si accontenta facilmente: “Sono contento di aver segnato, come normale che sia, ma dall’altro lato sono dispiaciuto per il risultato”.

Un pareggio amaro, arrivato al novantesimo su un tiro-cross di Caferri che ha beffato Galeotti e tutto il popolo gialloblù. “Dispiace perché abbiamo sbagliato un contropiede, sono ripartiti e ci hanno costretto al fallo. Da quel nostro errore è nata la punizione del gol. Per la terza volta ho segnato, e per la terza volta non abbiamo vinto”. Sbuffa un attimo e poi sospira, Mattia. Si sente che vuole fare ancora meglio.

Pergolettese, Zennaro: “Insieme raggiungeremo la salvezza”

“Stiamo regalando troppi punti per strada e siamo poco cattivi sotto-porta. Parlo per la squadra: non possiamo creare tante occasioni e poi concretizzarne solo una. Purtroppo stiamo pagando questi errori. La classifica è corta e, secondo me, ci mancano almeno tre-quattro punti. Ma siamo un bel gruppo e sono sicuro che assieme raggiungeremo la salvezza“.

L’amicizia con Bianchi e Rovella, il Genoa e l’esordio col Venezia

L’abbiamo detto: Zennaro è di proprietà del Genoa. E il sogno, chiaramente, è “indossare la maglia della prima squadra. E’ il mio terzo anno di proprietà rossoblù, ma non ho mai esordito”. Prima un anno in Primavera, poi la Serie C – la scorsa stagione alla Lucchese, ora alla Pergolettese. “Mi piacerebbe percorrere i passi di Nicolò Rovella e Flavio Bianchi“. Un anno di giovanili tutti e tre assieme, e con l’attaccante Mattia ha condiviso anche l’annata a Lucca. “Ci sentiamo spesso e sono due grandi amici. Auguro loro di continuare così e spero di raggiungerli presto”.

Parola di un ragazzo che ha già vissuto anche la Serie B, con il Venezia: 10 presenze quando aveva solo diciott’anni. “Esordire con la maglia della squadra della mia città è stato qualcosa di indimenticabile. Pur essendo il più piccolo dello spogliatoio, il gruppo mi ha aiutato molto, e con i tifosi avevo un bellissimo legame. Quell’esperienza è stata una vera fortuna. Ma una fortuna “cercata”, “voluta”. Perché secondo Zennaro nulla viene per caso: “Ripeto sempre ai bambini che bisogna lavorare sodo per raggiungere i propri sogni. Sopra i quali, al momento, Mattia ha messo un cartello che recita “Work in progress”. Lavori in corso… puntando in alto.

A cura di Luca Bendoni

Redazione

Recent Posts

Serie C, 35^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

4 ore ago

Lecco ko, Valente: “I ragazzi sono inc***ati. La gestione dell’arbitro? Non criticherei mai”

Termina la scia positiva dei lombardi. Nel post partita sono intervenuti l'allenatore e il capitano.…

4 ore ago

Padova, Andreoletti: “Sul loro gol sono usciti degli scheletri dal passato. Abbiamo avuto paura”

Vince 2-1 e si porta a -1 dalla vetta: il club veneto torna in carreggiata.…

4 ore ago

Colpo Atalanta, è ufficiale: preso il capitano della Roma | Lo mandano direttamente in serie C

Il Capitano della Roma lascia la squadra per approdare all'Atalanta. I nerazzurri decidono di farlo…

7 ore ago

Giugliano Casertana 1-1: il tabellino

Giugliano e Casertana non si fanno male: il derby del De Cristofaro termina in parità.…

7 ore ago

Padova Lecco 2-1: il tabellino

Tutti gli aggiornamenti live sulla sfida. Dopo essere stati beffati all'ultimo dall'Atalanta U23, il Padova…

8 ore ago