La Spal ha ufficializzato l’acquisto di Massimo Zilli, attaccante classe 2002 arrivato in prestito dal Cosenza. Dopo sole sei presenze nella prima di parte di stagione in Serie B, l’attaccante è pronto a rilanciarsi con la squadra ferrarese. Il nuovo acquisto è stato presentato in conferenza stampa.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il nuovo acquisto della Spal si dimostra motivato per la sua nuova avventura: “Non vedo l’ora di ripagare la fiducia che la società e il direttore hanno mostrato nei miei confronti. Sono felice di essere arrivato in un club prestigioso come questo”. L’attaccante ha avuto già la possibilità di un primo approccio con i nuovi compagni e con l’ambiente: “Mi hanno fatto sentire tutti a mio agio, mi trovo bene e ho trovato un gruppo di qualità. Un vero peccato vedere la Spal in questa categoria, darò il massimo sin da subito ed è inutile ragionare su obiettivi a lungo termine in questo momento. Chiaramente potrà esserci poca tranquillità vista la classifica, ma vedo che comunque la squadra ha fiducia e ci sono tutte le possibilità di risalire. Ho parlato con Marco Bertini e mi ha detto subito del bellissimo ambiente che c’è a Ferrara, uno dei motivi che ha spinto a venire qui”.
Riguardo la sua esperienza in Calabria, il nuovo acquisto si è espresso così: “Ero partito molto bene. L’anno scorso è stato molto difficile per le pressioni che si erano create e ho sofferto molto, anche perché ero abbastanza giovane. Quest’anno, però, non voglio ripetere gli stessi sbagli. Non ho giocato molto a Cosenza in questa prima parte di stagione ma ho saltato pochissimi allenamenti e sono a disposizione del mister. In carriera sono passati dalla Primavera 2 alla B anche grazie a Bisoli che mi ha dato molta fiducia. Il salto l’ho pagato l’anno successivo”. In conclusione, Zilli spiega che tipo di attaccante è: “Il mio obiettivo è fare più gol possibili ma anche lavorare per aiutare i compagni nei momenti di difficoltà che incontreremo durante le partite. I miei punti di forza sono il fisico e la protezione della palla, ovviamente pago un po’ in termini di velocità”.
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …
Al Partenio Lombardi i campani sfidano la squadra di Toscano nel match valevole per la…