Home » Serie C, al vicepresidente Zola il premio Mediterraneo 2024

Serie C, al vicepresidente Zola il premio Mediterraneo 2024

Gianfranco Zola riceve il premio Mediterraneo (Credit - Lega Pro) LaCasadic.com

Importante riconoscimento per Gianfranco Zola, vicepresidente vicario della Serie C. Si tratta del premio internazionale Mediterraneo 2024. Zola ha ricevuto il premio a Roma, al termine di un parterre d’eccezione organizzato con l’Ussi e L’Aips Europe, nonchè sostenuto da Fondazione Artemisia

Zola vince il premio Mediterraneo 2024 a Roma

Di seguito il comunicato della Lega Pro: “Un parterre d’eccezione a Roma per la cerimonia odierna di consegna del Premio Internazionale Eccellenza Mediterraneo 2024, organizzato dall’Associazione Giornalisti del Mediterraneo in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana (Ussi) e l’Aips Europe (International Sport Press Association), e sostenuto da Fondazione Artemisia.

A ricevere il riconoscimento il vicepresidente vicario della Serie C, Gianfranco Zola , che ha presenziato all’evento nella cornice di Palazzo Valentini. Premiati anche altri grandi protagonisti dello sport italiano, tra cui il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, il vicepresidente vicario del CONI, Silvia Salis, il presidente nazionale del Comitato italiano paralimpico, Luca Pancalli, e il campione di nuoto, vincitore di una medaglia di bronzo alle Paralimpiadi 2024 di Parigi, Manuel Bortuzzo, oltre a giornalisti, professori, artisti, atleti e personalità illustri”.

zola cdc esterna
Gianfranco Zola all’Assemblea elettiva della Lega Pro

Zola: “Lo sport deve portare pace. Nuovi numeri 10? Ci stiamo lavorando”

Nel comunicato diramato dalla Lega Pro anche le parole di Zola: “Sono molto felice di aver ricevuto questo riconoscimento. Lo sport deve unire e portare pace. È il messaggio oggi più importante, può partire da tutto il Mediterraneo” – queste le parole del vicepresidente Gianfranco Zola a seguito della consegna del premio.

Infine, il commento sui giovani della Serie C: “Per ritrovare i numeri 10 bisogna agire da sistema. In Serie C stiamo lavorando molto con i giovani e i club hanno fiducia in quello che stiamo facendo. Vogliamo investire di più nei settori giovanili. È fondamentale per tutto il movimento calcistico”.