News

Zuelli e la (nuova) sfida di Coppa al Sudtirol, con un pensiero alla Juventus dei ‘grandi’

Si rinnova la sfida tra il Sudtirol e la Juventus Under 23. A tre giorni dal 2-0 della squadra di Javorcic, torna lo stesso match ma stavolta si gioca sul terreno della Coppa Italia. 

Oggi, mercoledì 3 novembre, infatti è tempo degli ottavi e i bianconeri di Zauli troveranno sul loro cammino lo stesso avversario dell’ultimo turno di campionato. Una giornata che ha visto la Juventus perdere due pedine importanti in difesa per infortunio: Riccio e Poli. Proprio su quest’ultimo ieri, in seguito agli accertamenti cui si è sottoposto, il club ha diramato un report medico con le condizioni fisiche specificando che il giocatore ha riportato “una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro”. 

Zuelli, sogni e obiettivi del centrocampista altoatesino

La squadra di Zauli comunque avrà dalla sua la voglia di rifarsi e di proseguire il cammino nella competizione, puntando ad eliminare la capolista del girone A. Voglia di riscattarsi e di mettersi in mostra, questi i sentimenti principali all’interno del gruppo bianconero. Lo sa bene anche Emanuele Zuelli, giovane centrocampista classe 2001 con 20 anni ancora da compiere.

Un passato nelle giovanili del Chievo ed ora il presente alla Juventus, club nel quale è arrivato l’estate scorsa e col quale ha un contratto fino al 2023. Le motivazioni sono alle stelle per lui, altoatesino nato a Merano che iniziò a giocare a calcio nel Bolzano 96 e poi per una stagione proprio col Sudtirol da esordiente.

“Sono molto legato a questo mondo ma sono juventino fin da bambino – ha dichiarato in un’intervista a L’Adige -. Qui sto vivendo un’esperienza molto importante. Il mio sogno? Debuttare in prima squadra”. La fede bianconera, un tuffo nel passato con questa sfida per lui particolare e un obiettivo preciso.

E inevitabilmente condiviso con altri compagni che puntano a far bene con l’Under23 ma con il pensiero alla squadra di Allegri. Perché l’occasione (così come il momento giusto) può arrivare. Ma prima c’è il presente, che dice di nuovo ‘sfida al Sudtirol’. Il prosieguo del cammino della Juventus in Coppa Italia passa da qui.

Redazione

Recent Posts

Serie C, 35^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

14 minuti ago

Sestri Levante Milan Futuro: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In appuntamento…

23 minuti ago

E’ successo davvero, nuova proprietà a Roma: “Ha acquistato il 75%” | Il presidente è un altro americano

La pazza stagione della Roma La stagione della Roma si può descrivere come un ottovolante.…

54 minuti ago

Catania, Toscano: “Abbiamo spalato tanta m…a, oggi è diventata concime”

Le parole dell'allenatore Il Catania si prepara a scendere di nuovo in campo per affrontare…

1 ora ago

Vicenza, un sostenitore in più per la promozione: Rocco Siffredi

La situazione Il Vicenza ha conquistato la vetta del girone A di Serie C, approfittando…

3 ore ago

FeralpiSalò Lumezzane: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone A di Serie C. FeralpiSalò Lumezzane…

3 ore ago