Catania, visite mediche per Farroni: è già in città
Il Catania scarta il primo regalo di Natale: Alessandro Farroni si trova in Sicilia e svolgerà le visite mediche con il club rossazzurro
Alessandro Farroni si avvicina a diventare un nuovo giocatore del Catania: trovano conferme le indiscrezioni riportate da “La Sicilia”. In passato protagonista con le maglie di Vis Pesaro ed Alessandria tra le altre, il portiere classe ’97 ora si trova in città per svolgere le visite mediche di rito, prima di iniziare la nuova esperienza agli ordini di Toscano.
Svincolato dallo scorso 29 agosto dopo la fine dell’esperienza alla Vis Pesaro ed in passato vicino ad un trasferimento alla Sampdoria, la sua carriera potrebbe ripartire da Catania. Dopo essersi messo in mostra in biancorossi tra il 2021 ed il 2023, nella scorsa stagione ha giocato con la maglia dell’Alessandria.
Le prime vetrine in Serie D, tanto che all’età di 16 anni venne definito come uno dei talenti più promettenti del calcio dilettantistico nonostante la giovane età. Le esperienze al Foligno e a L’Aquila sono state la sua base di partenza, prima del debutto tra i professionisti con la maglia del Matera.
Le buone prestazioni con la maglia dei lucani gli valsero la chiamata della Reggina nel gennaio 2019, dove ha la prima occasione di lavorare con Toscano, anche se fu impiegato soltanto per tre volte nonostante fosse molto apprezzato nello spogliatoio amaranto. Al termine di quell’annata, i calabresi furono promossi in Serie B. Ora i due si ritrovano in Sicilia, con il sogno di replicare quell’impresa.
Dalla sfida al Bologna alla Laurea in Scienze Motorie
Con la maglia della Reggina, il 27 ottobre 2020 Alessandro Farroni ebbe l’onore di sfidare il Bologna di Mihajlovic al Dall’Ara nel match valido per il terzo turno di Coppa Italia nel giorno dell’infortunio di Faty. La sfida finì 2-0 per gli emiliani grazie ai gol di Vignato ed Orsolini, ma quella presenza resta un grande traguardo per il classe ’97.
Ma gli interessi del portiere che si avvicina al Catania vanno oltre il calcio. Nel 2022, infatti, il ragazzo conseguì la Laurea in Scienze Motorie con il voto di 100/110. Un traguardo celebrato dalla Vis Pesaro, all’epoca proprietaria del cartellino: “Congratulazioni, Alessandro“. Ora la sua carriera calcistica può ripartire dai pali del Massimino.
I prossimi appuntamenti
L’ultima uscita del Catania nel 2024 sarà contro il Sorrento, dopo aver chiuso il girone d’andata con il ko inflitto dal Potenza. La squadra di Toscano non sta riuscendo a trovare continuità. Solo una vittoria nelle ultime cinque partite, considerando anche la Coppa Italia. Il ko contro i lucani ha fatto scivolare i siciliani all’ottavo posto in classifica.
L’anno nuovo, invece, si aprirà con il big match contro la capolista Benevento. Chissà che quella non possa essere l’occasione giusta per far scoccare la scintilla per vivere una seconda parte di annata da autentici protagonisti. Il sogno rossazzurro è che Farroni e Toscano possano ripetere la promozione vissuta con la maglia della Reggina.