Juventus, intesa verbale con il Gil Vicente per la cessione di Felix Correia
Il club portoghese ha trovato l’accordo verbale con i bianconeri per l’acquisto del giocatore
Felix Correia potrebbe salutare la Juventus. Il Gil Vicente ha trovato l’accordo verbale con i bianconeri per l’acquisto del portoghese. Correia, dunque, conferma la propria decisione, volendo vestire i colori rossoblù dei Gilistas anche nella prossima stagione. Le prestazioni del giocatore lusitano hanno convinto il Gil Vicente, che ha deciso di trattenere in rosa l’esterno d’attacco.
Nella stagione 2023/2024, Felix Correia ha raccolto 29 presenze, segnando 5 gol. Il Gil Vicente ha concluso il campionato al dodicesimo posto. L’esterno portoghese si è piazzato al secondo posto tra i migliori marcatori della propria squadra, alle spalle dello svizzero Maxime Dominguez (a quota 6 gol).
La Juve ha accettato la proposta dei lusitani. Felix Correia dovrebbe trasferirsi definitivamente al Gil Vicente per 1.5 milioni più il 25% dell’eventuale rivendita futura. Le parti stanno ancora lavorando per trovare l’accordo definitivo. I rossoblù hanno superato la concorrenza del Vitoria Guimaraes e del Red Bull Salisburgo.
Correia vorrebbe restare nel club di Barcelos, un distretto di Braga, per proseguire la propria crescita nella madre patria. L’amore tra la Juventus e il giocatore classe 2001 non è mai sbocciato definitivamente. L’approdo in bianconero di Felix ha stabilito un record per la Next Gen. Correia, infatti, è stato l’acquisto più oneroso nella storia dell’Under 23 della Vecchia Signora che, nel 2020, ha sborsato 10.5 milioni per prelevare il portoghese dal Manchester City.
Juve-Correia, la fine di un rapporto complicato
La Juventus si prepara a salutare Felix Correia. Il portoghese ha faticato ad esprimere tutto il proprio talento con la maglia bianconera. Correia ha disputato una prima ottima stagione con l’Under 23 tra il 2020 e il 2021. Tuttavia, il lusitano non è riuscito a compiere il definitivo salto di qualità a Torino, iniziando una girandola di prestiti.
Nel 2021, Felix sposa la causa del Parma. Con gli emiliani, il classe 2001 raccoglie ben 21 presenze. Le ottime prestazioni, però, non bastano a convincere la dirigenza juventina, che mette nuovamente sul mercato Correia. L’esterno torna, così, in Portogallo. Con la formula del prestito, Felix si accasa prima al Maritimo e poi al Gil Vicente.
La trafila allo Sporting e il paragone con l’idolo Cristiano Ronaldo
Felix Correia è un talento cristallino. La difficolta nell’affermarsi definitivamente in un top club stride se confrontata con la classe che l’esterno d’attacco ha messo in mostra. Dopo aver compiuto l’intera trafila con le giovanili dello Sporting Lisbona, Correia si è confermato anche con la maglia del Portogallo.
Partito dall’Under 15 e arrivato fino all’Under 19, Felix Correia ha convinto tutti con la maglia della propria Nazionale. Il ragazzo di Lisbona ha, fin qui, collezionato 50 presenze e 14 gol. Con la Seleçao Portuguesa, Felix ha disputato la finale dell’Europeo Under 19 nel 2019, perdendo l’ultima partita del torneo contro la Spagna.