Messina, non sono arrivati i 312 mila euro: penalizzazione più vicina?

Tifosi del Messina - Credit: Mario D'Argenio
Il Messina dovrà probabilmente scontare una penalizzazione nel prossimo campionato agonistico, non sono arrivati infatti i soldi che dovevano essere versati entro la mezzanotte di oggi.
La partita più importante il Messina la sta giocando fuori dal campo. Il risultato, potrebbe tuttavia essere il peggiore in assoluto. Non sono infatti arrivati 312 mila euro relativi agli stipendi e contributi dell’ultimo bimestre. Ne sarebbero arrivati soltanto la metà (riporta Lettera Emme).
A questo punto lo spettro della penalizzazione da scontare nel prossimo campionato agonistico si fa sempre più concreto. Sembra sia saltato definitivamente tutto, ma resta un barlume di speranza: ci sarà tempo infatti fino alla mezzanotte di oggi 16 aprile per il versamento della somma sopra citata.
Sono state ore frenetiche nello studio del notaio Berardo Maiorana, con il professionista messinese che aveva redatto la procura che è stata sottoscritta dal presidente giallorosso Stefano Alaimo. Lo stesso numero uno del club ha però comunicato le sue dimissioni all’uscita dal palazzo del notaio dichiarando che “senza le garanzie bancarie e i soldi in una società di calcio si può fare ben poco” (CLICCA QUI per l’intervista integrale).
A Maiorana, come raccontato in precedenza, erano stati forniti l’elenco di tutti i tesserati e i modelli per il versamento dei contributi. L’intera somma (lo ricordiamo, 312.000 euro) non è stata però versata. Restano ore frenetiche a Messina, anche se a questo punto per il deferimento e la conseguente penalità dovrebbe essere solo questione di tempo.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO