Novara, Mascara si presenta: “Non vogliamo passare maggio a casa, porto la mia idea di calcio”

Giuseppe Mascara - credit_ Davide De Maia - www.lacasadic.com
Il nuovo allenatore del Novara, Giuseppe Mascara, si presenta in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Arzignano. Le sue parole
Invertire la rotta per tornare in zona playoff. Questo l’obiettivo del Novara nelle ultime quattro partite della regular season, dopo l’esonero di Giacomo Gattuso e l’arrivo sulla panchina dei piemontesi di Giuseppe Mascara. Per lo storico capitano del Catania si tratta della prima esperienza da allenatore tra i professionisti.
L’ex attaccante, precedentemente alla guida della formazione Primavera dei biancazzurri, esordirà contro l’Arzignano Valchiampo. L’unico modo per dimenticare il ko contro l’Union Clodiense, che ha portato al cambio in panchina, è quello di trovare la seconda vittoria consecutiva al Piola, dopo quella contro il Padova.
Il successo contro la squadra di Andreoletti è l’unico nelle ultime 6 uscite dei piemontesi. Solo quattro punti in questo intervallo di partite, compreso anche il pareggio dell’AlbinoLeffe Stadium. Un momento che ha contribuito a far scivolare il Novara all’undicesimo posto in classifica, a pari punti con l’Alcione Milano.
Invertire la rotta è fondamenta le per non spegnere il sogno del ritorno in Serie B. Per centrare questo obiettivo la scelta della dirigenza è ricaduta su Giuseppe Mascara, una decisione spiegata in conferenza stampa dal ds Federico Boveri: “Il Novara ha deciso di puntare su di lui, intanto per queste ultime giornate. È una persona fantastica a cui facciamo un grossissimo in bocca al lupo. La società si aspetta di continuare con lui il percorso iniziato a metà luglio. Cerchiamo di raggiungere i play off, poi tireremo le somme“.
Mascara: “Voglio cazzimma, qui per giocarmi questa opportunità”
Il nuovo allenatore del Novara ha parlato delle idee che porterà per cercare di tornare in zona playoff: “Stiamo valutando alcune cose come la squadra le assorbe. So per che schieramento è stata costruita. Ma chi subentra vuole cambiare qualcosa per portare aria nuova ed entusiasmo. L’obiettivo è quello di mettere ognuno al proprio posto“.
Giuseppe Mascara ha proseguito: “È una squadra importante a cui manca qualche punticino per diverse situazioni. Sono qui per giocarmi una carta importantissima. Potevo arrivarci più tardi ed invece è arrivata questa opportunità. Porto la mia idea di calcio. Voglio fisionomia, identità e cazzimma“.

“Arzignano squadra equilibrata, vogliamo andare nei playoff”
Giuseppe Mascara ha presentato la sfida contro l’Arzignano Valchiampo: “È una squadra molto valida che sta compiendo un bel percorso. È una formazione equilibrata con tanti giovani e tre-quattro giocatori esperti. Abbiamo studiato pregi e difetti per affrontarla al meglio“.
L’obiettivo è chiaro per il Novara: “Vogliamo andare nei play off. Non vogliamo passare a casa il mese di maggio perché trascorrerlo con mogli e fidanzate sarebbe pesante“.