Home » Taranto scatenato: sondati Falbo, Aloi, Rapisarda e Zammarini

Taranto scatenato: sondati Falbo, Aloi, Rapisarda e Zammarini

Capuano Taranto FC copertina

L'allenatore del Taranto che esce dal campo

Il Taranto accende il mercato: sondati Tito, Falbo e Aloi. Piacciono Rapisarda e Zammarini del Catania, vicino Miceli ed è fatta per Soncin

Il Taranto vuole andare forte sul mercato. Dopo aver definito l’acquisto di Soncin, portiere di scuola Milan in forza alla Pergolettese, non si vuole di certo fermare.

Piace Fabio Tito, terzino dell’Avellino, mentre sono sondati i nomi di Salvatore Aloi del Pescara e Luca Falbo, Avellino.

Si apre anche l’asse con il Catania per Francesco Rapisarda e Roberto Zammarini. Definito l’accordo con Mirko Miceli, per il quale si attende però che risolva il contratto con la Turris.

Capitolo rinnovi: il Taranto ha proposto il prolungamento a due elementi della rosa, Luciani e Orlando, e aspetta risposta.

Capuano non vuole privarsi di Luciani

Alessio Luciani quest’anno è stato un punto fermo del Taranto di Capuano. L’allenatore non vuole privarsi dell’esperto terzino destro. Quest’anno per lui 27 presenze totalizzate e nessuna rete. Per il trentaquattrenne si apre l’ipotesi rinnovo con la squadra che milita nel girone C.

Francesco Rolando in pole per il rinnovo con il Taranto. Per l’ala tarantina quest’anno appena 26 presenze e 2 reti. Per il classe 1995 si fa largo l’ipotesi come con Luciani di un possibile prolungamento del contratto con la compagine pugliese.

capuano taranto credit domenico bari interno
Ezio Capuano mentre esce dal campo

Taranto, una stagione lontano dallo Iacovone

Di fronte alle difficoltà il Taranto afferma: “Alla luce di questi avvenimenti, il Taranto F.C. 1927, con grandissimo dispiacere e contro le sue aspettative e volontà, una volta completato il ritiro precampionato di Viggiano, in programma dal 18 luglio al 2 agosto, provvederà a trasferire definitivamente il proprio staff ed i propri calciatori in una sede alternativa che il club sta predisponendo per la prossima stagione sportiva che è alle porte.

Ci adopereremo nei prossimi giorni ad effettuare e completare le procedure per il trasferimento, come imposto dalle norme federali. Il Taranto Calcio esprime grande delusione ed è davvero sconfortato da queste grandissime difficoltà che condizioneranno inevitabilmente i nostri sostenitori nei prossimi due campionati. È necessario che tutta la tifoseria rossoblù rimanga vicina al club con grande forza e tenacia, per superare questi due anni di esilio forzato per far spazio ai Giochi del Mediterraneo. Un esilio davvero assurdo mai preventivato da questa società.” Nonostante ciò il Taranto è pronto per sognare la Serie B.