Turris, deferimento del Tribunale Federale Nazionale per violazioni disciplinari
La società campana è stata deferita a titolo di responsabilità propria e a titolo di responsabilità diretta.
Nella giornata di mercoledì 31 luglio, è arrivata la decisione ufficiale da parte del Procuratore Federale, in seguito alla segnalazione della Co.Vi.So.C.
Il deferimento nei confronti della Turris è a titolo di responsabilità propria e a titolo di responsabilità diretta. Il provvedimento è scattato per violazioni disciplinari, riguardanti pagamenti degli emolumenti attraverso conti correnti diversi da quello dedicato.
Non solo il club biancorosso però, perché ad esser deferito è anche Antonio Piedepalumbo. All’epoca dei fatti, Piedepalumbo era amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore. Questa la decisione del Tribunale Federale Nazionale, dunque, nei suoi confronti e della società campana.
Il deferimento arriva a poco meno di un mese dal via ufficiale della stagione 2024/25 di Lega Pro, con la Turris che esordirà il 25 agosto in casa contro il Monopoli. L’11 agosto, invece, la prima uscita della nuova annata in Coppa contro il Team Altamura.
Turris, il motivo del deferimento
La Turris è stata deferita a titolo di responsabilità propria e a titolo di responsabilità diretta per violazioni disciplinari ascritte al proprio legale rappresentante pro-tempore Antonio Piedepalumbo. La decisione del Procuratore Federale, a seguito della segnalazione della Co.Vi.So.C., arriva con deferimento al Tribunale Federale-Sezione Disciplinare.
“Violazione di cui agli artt. 4, comma 1, e 31, comma 1, del C.G.S., in relazione a quanto previsto dall’art. 85, lett. A), par. V, punto 5) e dall’art. 85, lett. A), par. VI, punto 5) delle N.O.I.F”. Questo quanto si legge direttamente dalla FIGC.
La stagione 2024/25
L’annata 2024/25 rappresenterà per la Turris la quinta partecipazione di fila nel campionato di Lega Pro. Il club campano, dopo essersi salvato lo scorso anno evitando i playout e chiudendo al quindicesimo posto, è pronto a dire la sua nel girone C.
La formazione biancorossa esordirà ufficialmente l’11 agosto in Coppa contro l’Altamura in casa, mentre la prima uscita del campionato è in programma il 25 agosto sempre al Liguori contro il Monopoli. La prima trasferta è quella di Potenza, al Viviani, in occasione della seconda giornata.