Due promosse in un giorno. La Giana Erminia e il Legnago Salus sono promosse in Lega Pro. Un doppio ritorno per le due società, che solamente nella passata stagione erano retrocesse in Serie D. La squadra lombarda ha vinto il girone D, mentre il Legnago ha conquistato il girone C. Le due squadre si aggiungono a Sestri Levante, Arezzo e Catania tra i club che hanno già ottenuto la promozione. Dopo le rispettive vittorie, il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ha voluto fare i complimenti alle due società tramite un comunicato ufficiale. Di seguito le sue parole.
Dalla Serie D alla Serie C, Marani: “Complimenti, vi aspettiamo sui nostri campi”
Dopo una sola stagione i biancoazzurri della Giana Erminio tornano in Lega Pro. La squadra di Gorgonzola ha battuto 4-0 il Corticella ed ha così matematicamente vinto il girone D del campionato. La prossima per i lombardi sarà la nona stagione in Serie C.
“Congratulazioni alla Giana Erminio – dice il presidente di Lega Pro Matteo Marani – che ha vinto un girone non facile combattendo in ogni giornata del campionato. Siamo felici di ritrovare un club che nell’ultimo decennio ha contribuito a fare la storia della Serie C”.
Promozione in Serie C dopo una sola stagione anche per il Legnago Salus che è promosso con una giornata di anticipo avendo vinto il girone C della serie D.
Il presidente Marani saluta il ritorno dei veneti in Lega Pro: “Complimenti alla società del Legnago Salus ed ai suoi calciatori che hanno raggiunto meritatamente questa promozione, vi aspettiamo sui campi della Serie C”.