Taranto, ufficiale l’arrivo di Varela
L’attaccante uruguaiano si è legato al club rossoblù a titolo definitivo.
Dopo gli arrivi di Guarracino e di Ardizzone, il Taranto ha chiuso un altro colpo in entrata: è ufficiale l’arrivo dell’attaccante Ignacio Varela. L’uruguaiano è reduce dall’esperienza all’Avellino dove ha collezionato 18 presenze e ha deciso di sposare il progetto rossoblù, che in queste ultime sta provando a rinforzare la rosa a disposizione di Gautieri.
Varela ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2026. Classe 1991 originario di Montevideo, l’attaccante viene dalle 20 presenze con la maglia dell’Avellino tra Coppa e campionato.
Per lui un passato anche in Serie B con il Cittadella nella seconda parte di stagione 21/22 e in quella seguente. Varela va dunque a rinforzare il reparto offensivo dei rossoblù, in cui sono arrivati negli scorsi giorni i vari Zigoni e Giuseppe Giovinco.
Questa la nota diramata dalla società pugliese: “La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Ignacio Lores Varela sino al 30/06/2026. Classe 1991, si tratta di un attaccante. L’uruguaiano in Italia ha disputato campionati di Serie B con le maglie di Palermo, Bari, Vicenza, Varese, Ascoli e Cittadella. In Serie C ha giocato per Pisa, Siena e per ultima Avellino. A Nacho va il nostro benvenuto nella famiglia rossoblu!“